In ogni città si possono scoprire piccoli paradisi urbani: spazi di ritrovo che alimentano un ciclo positivo di rinnovamento per sperimentare con entusiasmo la vita metropolitana.
Monte Rosa 91 è un complesso di trasparenza, leggerezza, vibrazioni e rifrangenze dove la dimensione materialistica incontra la dimensione ideale.
Una collina alta tredici metri, estesa su diecimila metri quadrati, coperta di lecci, querce e liquidambar. La cascata di vetro che lo avvolge sfuma i confini tra esterno e interno. Le rifrangenze luminose del parco si estendono fino all'esterno, creando un'atmosfera unica e coinvolgente.
Monte Rosa 91 condivide il suo parco con tutto il quartiere, trasformandosi in quel pezzo di città felice che mancava. Un luogo aperto dove condividere, celebrare, stare bene.
Il Parco della luce ha trasformato la piazza e la collina interna da luoghi chiusi a spazi pubblici aperti a tutti. Il programma culturale, curato dalla scrittrice Gaia Manzini, offre percorsi che abbracciano diverse discipline e aprono nuove prospettive sulla vita contemporanea. Letteratura, teatro, arte, musica e cinema vengono presentati in modo innovativo e sono rivolti a una comunità curiosa e dinamica, desiderosa di esplorare la cultura e i suoi valori in modo versatile e inclusivo.